Ho conosciuto Luisa tramite un amico e collega che si occupa di Social Marketing.
Cercava un professionista che potesse raccontare in pochi secondi l’emozione che si prova nel salvare e accudire animali in difficoltà.

Lo scenario delle riprese era uno splendido rifugio, realizzato a tale scopo, immerso nel verde delle valli di Lanzo. Un posto magico con un’enorme distesa verde dove Luisa, la nostra cliente, insieme ad alcuni volontari danno il massimo per offrire una casa accogliente a questi animali.

Il rifugio richiede molto impegno fisico e finanziario. L’obiettivo di questo video è contribuire al progetto di raccolta fondi, necessari per consentire al centro di proseguire la propria attività.

Ci siamo recati una mattina sul posto e abbiamo realizzato un reportage, abbiamo chiesto a Luisa di stare insieme ai suoi animali e di comportarsi come se noi non fossimo stati presenti.

Dopo pochi secondi, abbiamo visto i cani dimostrarle tutto l’amore che cercavamo per il nostro video. Non abbiamo dovuto dirige nulla, anzi avevamo talmente tante bellissime scene di amore da riprendere, da non riuscire a smettere di registrare.

Per l’occasione avevamo pensato di utilizzare una GoPro, immaginando di fissarla al dorso di un cane e di recuperarla alla fine delle riprese. Rivedere la soggettiva del cane che gira indisturbato nel rifugio e gioca con i suoi compagni incuriositi dalla camera, è stato esilarante.

Speriamo che la musica e le immagini riescano a trasmettervi le stesse emozioni e lo stesso divertimento che abbiamo provato noi quel giorno!